Storie di successo

Perché usare la saldatura a ultrasuoni? Quali sono i fattori determinanti per la scelta degli ultrasuoni? Le opinioni dei clienti

In mostra per l'innovazione.

Le fiere sono una piattaforma per lo scambio diretto in occasione delle quali presentiamo i nostri ultimi sviluppi e la tecnologia all'avanguardia. In tutto il mondo.

20.08.2020

Nella lotta contro il coronavirus, i ventilatori meccanici e i tamponi hanno assunto un’importanza primaria. Herrmann Ultraschall fornisce a noti produttori di questi dispositivi la tecnologia di saldatura per il montaggio dei componenti necessari, quali le parti a contatto con bocca e naso, galleggianti, filtri e alloggiamenti. I tool software sviluppati da Herrmann, FSC e SonicCalibrate, svolgono un ruolo importante nell’assicurare la qualità del processo di saldatura a ultrasuoni.

Per garantire la necessaria precisione e tenuta delle giunzioni, questi tool software supportano il controllo del sistema a ultrasuoni. Essi consentono la riproducibilità e la tracciabilità del processo di produzione e rendono possibile la regolazione fine e il controllo dell’ampiezza quando si lavorano materiali più complessi.

SonicCalibrate per la compensazione costante

Per ottenere un risultato di saldatura riproducibile e un processo di saldatura costante è necessario garantire che i  corrispondenti parametri della macchina abbiano sempre gli stessi valori. Il software SonicCalibrate serve alla calibrazione e alla verifica di corsa di saldatura, forza di saldatura, velocità del sonotrodo e ampiezza. Le velocità impostata correttamente impedisce eventuali danni alle geometrie di giunzione più sensibili e influisce inoltre sulla velocità di giunzione massima e sul dislocamento del materiale fuso nel corso della giunzione. L’ampiezza è determinante per la penetrazione della potenza ultrasonica nel componente ed è quindi decisiva nella formazione di materiale fuso e nell’andamento della giunzione. E questo è particolarmente importante, quando si tratta di componenti medici sofisticati.

FSC per il logbook del processo

Questo software offre funzionalità per garantire la conformità alle rigide regole dell’FDA americana (21 CFR Part 11) riguardo alla tracciabilità, spesso richiesta nei settori alimentare, farmaceutico e medico. Include funzioni di gestione e autenticazione degli utenti, nonché di controllo delle autorizzazioni degli utenti. Inoltre, le modifiche al sistema vengono registrate in un Audit Trail.

Herrmann Engineering fornisce un supporto completo allo sviluppo del processo di saldatura: test di saldabilità, campioni, geometria della giunzione, implementazioni tecniche, analisi TCO, prototipi di utensili e corsi di formazione.